villa ferri medica poliambulatorio logo

Centro delle malattie infiammatorie

MEDICINA DI BIOREGOLAZIONE

Il Centro delle Malattie Infiammatorie, inserito nel contesto del Poliambulatorio Villa Ferri Medica, nasce con l’intento di eseguire la diagnosi, la cura e il follow-up di patologie a genesi infiammatoria, con un approccio multidisciplinare e collaborativo tra più branche specialistiche (Ematologia, Fisiatria, Ortopedia, Pneumologia e Reumatologia).

Attraverso l’esperienza pluridecennale degli specialisti del Centro, il paziente affetto da una patologia infiammatoria, acuta o cronica, avrà a disposizione consulenze altamente specializzate e strettamente interconnesse, allo scopo di affrontare le diverse malattie infiammatorie sotto i più differenti aspetti.

Il Centro delle Malattie Infiammatorie opera inoltre perseguendo i più recenti orientamenti di medicina di bioregolazione, che mettono sempre più spesso il paziente e non la patologia al centro dell’interesse. La stessa malattia viene intesa come alterazione di un equilibrio interno (omeostasi) dell’organismo, come la stessa infiammazione viene studiata non solo nei suoi effetti negativi (le patologie), ma anche come necessaria e insostituibile barriera di difesa dell’organismo da agenti esterni o interni.

I Medici del centro mettono a disposizione dei pazienti i seguenti trattamenti:

  • TERAPIA INFILTRATIVA CON FATTORI DI CRESCITA (PRP) E FATTORI DI BIOSTIMOLAZIONE (MEDICAL DEVICES)
  • OSSIGENO-OZONO TERAPIA
  • OMOTOSSICOLOGIA E OMEOPATIA
  • TERAPIA INFILTRATIVA ECOGUIDATA CON ACIDO JALURONICO E CORTISONICI
  • MICROIMMUNOTERAPIA
  • PROLOTERAPIA ECOGUIDATA E PERINEURAL INJECTION THERAPY

Il Centro delle Malattie Infiammatorie e di Medicina di Bioregolazione collabora inoltre con un team di fisioterapisti altamente specializzati e può disporre di una piscina e di una palestra per il trattamento riabilitativo di molteplici condizioni cliniche.