L'onda d'urto è essenzialmente un'onda acustica ad alta energia, frequentemente utilizzata in medicina a scopo diagnostico (ecografia) e terapeutico (fisioterapia). L'onda d'urto è un impulso singolo ad incremento pressorio molto rapido seguito da un decremento più lento.
La disfunzione erettile (DE) è un disturbo caratterizzato dall’incapacità di ottenere e mantenere un’adeguata rigidità del pene tale da impedire un rapporto sessuale completo e soddisfacente.
La terapia antalgica è una prestazione specialistica volta a sollevare il paziente da una sintomatologia dolorosa.
Il nostro team sanitario si rivolge all’inquadramento diagnostico e terapeutico finalizzato al miglior recupero funzionale della persona adulta o in età evolutiva, affetta da varie patologie
La riabilitazione vestibolare è una modernissima metodica che permette all’Otoneurologo di risolvere, spesso in modo definitivo o, in ogni caso, di attenuare di molto, i problemi di disequilibrio cronico
Quando cuscinetti e pelle a buccia d’arancia si sono già presentati sul nostro corpo, è necessario intervenire in profondità. Il massaggio connettivale agisce sugli adipociti (cellule di grasso)
Il corso verrà tenuto in acqua bassa ad una temperatura di 34°
Monosettimanale: Giovedì dalle 16:30 alle 17:15
In Italia, ogni anno, più di 4 milioni di persone si rivolgono al proprio medico per problemi correlati al mal di schiena.
La Proloterapia è una metodica rigenerativa infiltrativa che utilizza una semplice soluzione di zucchero (glucosio) e acqua.
La terapia antalgica è una prestazione specialistica volta a sollevare il paziente da una sintomatologia dolorosa.
Per russamento si intende una condizione parafisiologica potenzialmente molto grave, di innegabile rilevanza sociale.
Questo progetto nasce per volontà di un’équipe medica di specialisti e si fonda sull’idea di offrire un servizio efficiente, preciso e tempestivo nella diagnosi di infortunio negli atleti.
La Chirurgia Maxillo-Facciale è una disciplina chirurgica specialistica (con accesso riservato ai soli laureati in Medicina e Chirurgia).
Il corso verrà tenuto in acqua bassa ad una temperatura di 34°
Monosettimanale: Lunedì dalle 16:30 alle 17:15
Una tecnica efficace per il trattamento dei disturbi della continenza e del prolasso uro-genitale tramite esercizi specifici di rinforzo per la muscolatura perineale.